pinne in carbonio modello mantra
"MANTRA 
DYNAMIC RESONANCE SYSTEM" by CETMA COMPOSITES.

Frutto di un lungo lavoro di ricerca, con la mia attenta collaborazione.

Questa pala che si colloca nella categoria delle SOFT E SUPER SOFT ha delle caratteristiche comuni sia ad EDGE che a PRANA, di Prana ha l'angolo di piega abbondantemente superiore a 30 gradi, di Edge le dimensioni.

Questa pinna unica nel suo genere può tranquillamente essere sfruttata in diverse occasioni, tipo: Apnea Dinamica, Apnea Profonda, per lunghi spostamenti di pesca in apnea.

Una pinna che grazie alla sua leggerezza e alla sua reattività, sa dare all'apneista una sensazione di estremo piacere, in qualsiasi situazione.

La MANTRA l'ho definita la pinna Insuperabile, ci metto la firma!

3 morbidezze SUPER SOFT, SOFT, MEDIA.

 
   

monopinna taras

"Monopinna TARAS" by CETMA COMPOSITES


Si rivolge alle competizioni sportive ed allenamento nel settore dell’apnea outdoor, indoor e del nuoto pinnato.


La pala è un gioiello di tecnologia realizzata con carbonio ad alto modulo ed alta resistenza ed è realizzata con processi tecnologicamente avanzati derivanti dal mondo aeronautico. Nasce attraverso una progettazione FEM per distribuire la rigidezza nella maniera accurata sia nella direzione longitudinale che trasversale.
Grazie alla distribuzione ingegnerizzata delle rigidezze, infatti, si è ridotta drasticamente la perdita di carico laterale dovuta all’inarcamento trasversale della pala, questo permette di massimizzare il rendimento ossia produrre un’elevata spinta con un minimo sforzo.


La distribuzione ingegnerizzata della rigidezza della pala la rende stabile anche in condizioni di potenti falcate, riducendo drasticamente l’affaticamento muscolare.
La scarpetta, realizzata da stampo, in gomma di altissima qualità è ergonomica e confortevole anche quando la si indossa “volutamente stretta” per minimizzare la perdita di potenza e massimizzare la spinta.
Tutti i componenti: scarpette, pala, stabilizzatori laterali e verticali sono assemblati da personale altamente specializzato.

 

Features:
1. La monopinna è progettata con un inclinazione piede-pala elevato;
2. Il sottoplantare, realizzato in gomma e schiuma di gomma a rigidezza differenziale, ha una forma arcuata ed ergonomica per rendere la calzata confortevole e performante;
3. La monopinna ha una spinta di galleggiabilità di circa 200 grammi (2 N);
4. Pala 100% fibra di carbonio IM7 ed High Modulus.
5. Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
6. 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
7. FEM Design: Il design di TARAS è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
8. Dimensioni Pala: L(lunghezza)= 70 cm; W (larghezza)= 70cm; H (altezza)=10 cm.
9. Peso: 2,13 kg.

 
   

pinne in carbonio modello dynami tech
"DYNAMI-TECH"
 by CETMA COMPOSITES


Pinne in fibra di carbonio (Pala) modello DYNAMI-TECH


LA PIU’ PICCOLA E POTENTE PINNA SUL PIANETA


Key features:
1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di DINAMY-TECH è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Sistema BUMP: E’ l’innovativo sistema di trasmissione dello sforzo che sfrutta l’elasticità del carbonio a rigidezza differenziale, calibrata a partire dal tallone. Questo grazie alla scarpetta S-WiNG in dotazione di serie.
6) X-Acceleration: Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera progressiva ottenendo una pala leggera e potente. Il feedback finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione ed accelerazione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando i feedback degli atleti che si cimentano nelle discipline indoor per le quali è richiesta potenza ed accelerazione immediata con uno sforzo inferiore a qualsiasi altra pala in commercio. Particolarmente efficace nella tecnica push and slide per la dinamica.
7) Dimensioni: Lunghezza dalla piega 480 mm; larghezza 170 mm; angolo di inclinazione 28 gradi.
8) Rigidezze: unica rigidezza.
9) Colori logo: Bianco.
10) Attacco scarpetta: CETMA COMPOSITES S-WiNG (già in dotazione).
11) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento.
12) Garanzia: 2 anni sulle scarpette; 5 anni sulle parti in carbonio ( Scopri come ).
13) Risultati conseguiti: 200 metres DYN ai campionati italiani indoor.

 
   


mantra cwt competition
"MANTRA CWT COMPETITION"
 by CETMA COMPOSITES


Key features:
1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di MANTRA CWT COMPETITION è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Signature model: Sviluppata in collaborazione con il campione del mondo CWT bi fins Michele Giurgola;
6) DRS (Dynamic Resonance System) nuovo sistema innovativo esclusivo di CETMA COMPOSITES. Questo sistema implica che le pala MANTRA è stata progettata per andare in risonanza in un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il fenomeno della risonanza, infatti, è un noto fenomeno fisico che caratterizza qualsiasi struttura. Semplificando possiamo dire infatti che quando una struttura è forzata con una frequenza prossima alla sua frequenza naturale l’ampiezza delle vibrazioni aumenta in un modo molto efficiente (basso smorzamento). Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera da “sintonizzare” la pala in un certo range di frequenze naturali prossime a quelle della frequenza di pinneggiata, permettendo quindi il fenomeno della risonanza. Il feedback finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando un vibrometro laser (LDV) per eseguire una analisi modale, che è servita per stabilire la distribuzione di massa e rigidezza della pala.
7) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 702 mm; angolo di inclinazione 27 gradi.
8) Rigidezze: UNICA RIGIDEZZA ASSIMILABILE AD UNA XS.
9) Colori loghi: Bianco.
10) Viene fornita esclusivamente con scarpetta S-WiNG by CETMA COMPOSITES.
11) Water rail: nuova versione High Performance Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento.
12) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta Cetma Composites ( Scopri come ).
13) Risultati conseguiti: RECORD ITALIANO 2017 CWT bi-pinne con -94 metri (Vincenzo Ferri) e campione italiano.